Vi invitiamo alla quarta escursione di Trek + yoga, ossia come unire la passione per l’escursionismo alla voglia di prendersi cura del proprio corpo e spirito attraverso una più profonda conoscenza di se stessi.
Trek + yoga: benefici per tutti
Il percorso che proponiamo per questa terza escursione di Trek + Yoga si svolgerà su Monte Orgale
Praticare Yoga in Natura, all’aria aperta, a contatto con gli elementi e le forze della Terra è un’esperienza che ci permette di ritrovare l’energia e l’equilibrio necessari per condurre una esistenza in armonia con noi stessi e con chi ci circonda. A volte il contatto con la Natura incute paura perché ci ritroviamo ad affrontare il nostro vero essere, senza vincoli e se…nza sotterfugi… Ma la Natura ha sempre terra ed aria in abbondanza per noi, e non ci chiede mai nulla in cambio! Immergersi nella Natura è sempre stato un passo essenziale per i praticanti di Yoga, e in questa escursione vogliamo portarvi a vivere proprio questo, godendo inoltre dello spledido panorama di questo promontorio immerso nel nelle valle dell’ Alcantara.
La lezione di Yoga sarà a cura di Sicilyoga – Yoga & Natura con Caterina
La location:
Monte Orgale (o Olgari), con i suoi 600 m s.l.m, è un piccolo angolo di paradiso, situato nella parte centrale della bacino dell’ alcantara, tra gli abitati di Francavilla e Castiglione di Sicilia a poca distanza dal fiume Alcantara, nei pressi di importanti aree archeologiche, e importanti zone umide. Inserita in questo contesto suggestivo e ricco di aspetti culturali e naturali preziosi che si trova il M. Orgale. Tra Boschi di Quercia e grandi e formazioni rocciose , sarà possibile ammirare la parte terminale della catena montuosa dei Peloritani, l’ inizio di quella, che da li a poco diventerà area Nebroideae ed ancora il massiccio Etneo, e tanto tanto altro ancora. Una vera occasione per conoscere il nostro territorio.
Possono partecipare al “TREK + YOGA ” tutti coloro che amano svolgere attività all’aria aperta, gli appassionati di tutte le discipline sportive, o semplicemente gli amanti della natura , tutti con un comune denominatore: la voglia di conoscersi meglio e un grande rispetto per l’ambiente naturale.
Info lezione Yoga:
La pratica di Yin Yoga ci permetterà di trovare equilibrio nell’insieme corpo/mente durante questo periodo di transizione da una stagione prettamente Yang qual’è l’estate ad una stagione più Yin (l’autunno).
NON è necessaria alcuna esperienza di Yoga! La lezione sarà accessibile a tutti e anche se non si è mai fatta esperienza di meditazione, la bellezza del posto renderà il tutto molto spontaneo.
“Yoga trek sull’ Orgale “
PROGRAMMA
L‘appuntamento è previsto per il 06/11/2016 ,
• 1° appuntamento a Gaggi ore 09.30 per pick-up ***Su Prenotazione***
• 2° appuntamento sulla strada per Castiglione di Sicilia,
nella curva nei pressi del ponte di San Nicola (lato destro) ore 10:00; da li ci muoveremo con mezzi propri sino nei pressi dell’inizio del sentiero.
La quota di partecipazione è di 15 euro
• Durata complessiva: 4 ore,
• Durata trek: 3 ore
• Durata lezione yoga: 1
• Conclusione prevista ore 14:00 circa
• Grado di difficoltà: Medio/facile
Consigli: macchina fotografica, scarpe trekking o tennis , abbigliamento idoneo alla stagione e comodo (pantalone lungo, giacca a vento, ecc) , cappellino, 1 litro d’acqua (minimo) ed eventuali snack e/o generi di primo conforto.
Per lo Yoga: x tutti, portare un telo da mare (o simile) da mettere sotto i tappetini. Tappetini disponibili ma numero limitato, portate il vostro se vi va (e in maniera che possiate comodamente portarlo a spalla…)
LA CONFERMA TRAMITE IL PARTECIPERO’ SU FACEBOOK NON FARA’ FEDE.
Per info e prenotazioni non esitate a contattarci.
• 333/ 3609545 (Francesco) info Trekking
• 320/ 3146216 (Caterina) info Yoga
• infoexcursionsicilygreensp
• caterina.allegra@gmail.com
Sicilyoga – Yoga & Natura con Caterina