Friendly Market e Slow Agricolture: è un nuovo modo di coinvolgere e rendere partecipi i fruitori di queste aree con le piccoli produttori agricoli. Dando cosi l’opportunita, a chiunque lo volesse, di individure con semplicità, anche lungo i nostri itinerari di visità, quanto di meglio può, è offre già il territorio. Offrendo cosi un valido e diretto cotribuendo ai piccoli produttori.
In questo modo, non solo si possono favorire nuove opportunità di crescità per le piccole realtà agricole locali ma anche sensibilizzare la cittadinanza e i turisti al cosumo responsabile. Incentivando i produttori onesti e ripagandoli dei loro sforzi e della dedizione con cui si adoperano ancora oggi in forme di agricoltura rispettosa dell’ ambiente e della salutedi tutti noi. Il tutto rigorosamente a km zero, e dunque in perfetto stile Green!
L’obbietivo di questa sezione è quello di incrementare la filiera corta e valorizzare i prodotti dell’ agricoltura locale, attraverso la promozione e messa in rete di quelle piccole e medie realtà agricole, che sono presenti nel territorio, quanto di meglio c’è già e quanto di meglio i territorio sarà in grado di creare, vivendo bene, vivendo Green.