Sicily Green Sports with Sicilyoga
Cari amici, dopo la pausa estiva abbiamo deciso di iniziare le nostre attività dando il benvenuto all’Autunno con la nostra attività di maggior successo del 2016 il Trek + Yoga. Vi invitiamo alla terza escursione di Trek + yoga, ossia come unire la passione per l’escursionismo alla voglia di prendersi cura del proprio corpo e spirito attraverso una più profonda conoscenza di se stessi.
Trek + yoga: benefici per tutti
Il percorso che proponiamo per questa terza escursione di Trek + Yoga si svolgerà su Monte Venere
Praticare Yoga in Natura, all’aria aperta, a co…ntatto con gli elementi e le forze della Terra è un’esperienza che ci permette di ritrovare l’energia e l’equilibrio necessari per condurre una esistenza in armonia con noi stessi e con chi ci circonda. A volte il contatto con la Natura incute paura perché ci ritroviamo ad affrontare il nostro vero essere, senza vincoli e senza sotterfugi… Ma la Natura ha sempre terra ed aria in abbondanza per noi, e non ci chiede mai nulla in cambio! Immergersi nella Natura è sempre stato un passo essenziale per i praticanti di Yoga, e in questa escursione vogliamo portarvi a vivere proprio questo, godendo inoltre dello spledido panorama che si presenterà davanti a noi,dalla cima di Monte Venere.
La lezione di Yoga sarà a cura di Sicilyoga – Yoga & Natura con Caterina
La location:
Monte Venere (o Veneretta), collocato a poca distanza da Castelmola è la montagna più alta situata alle “spalle” di Taormina. Con i suoi 800 m s.l.m, è un piccolo angolo di paradiso dal quale poter ammirare dall’alto l’abitato di Taormina (incluso una splendida ed inusuale panoramica sul teatro antico) e di Castelmola, mentre a Nord e Ovest il panorama di estende su tutta la catena dei Peloritani, e a Sud si può ammirare l’Etna in tutta la sua maestosità, fino, nei giorni limpidi come possono essere ad inizio autunno, alle coste siracusane. Una vera occasione per conoscere il nostro territorio.
Possono partecipare al “TREK + YOGA ” tutti coloro che amano svolgere attività all’aria aperta, gli appassionati di tutte le discipline sportive, o semplicemente gli amanti della natura , tutti con un comune denominatore: la voglia di conoscersi meglio e un grande rispetto per l’ambiente naturale.
La pratica di Yin Yoga ci permetterà di trovare equilibrio nell’insieme corpo/mente durante questo periodo di transizione da una stagione prettamente Yang qual’è l’estate ad una stagione più Yin (l’autunno).
NON è necessaria alcuna esperienza di Yoga! La lezione sarà accessibile a tutti e anche se non si è mai fatta esperienza di meditazione, la bellezza del posto renderà il tutto molto spontaneo.
L‘appuntamento è previsto per il 02/10/2016 (N.B. in caso di maltempo si sposterà a data da destinarsi) ,1° appuntamento a taormina ore 13.30 per pick-up ***Su Prenotazione***
2° appuntamento sulla strada per Castelmola – alla curva verso ristorante chicchirichì ore 14 :00, da li ci muoveremo con mezzi propri sino nei pressi dell’inizio del sentiero.La quota di partecipazione è di 15 euro
• Durata complessiva: compresa la lezione di yoga circa 3 ore,
Durata trek: 2 ore
Durata lezione yoga: 1
Conclusione prevista ore 20:00 circa
• Grado di difficoltà: facile.
Consigli: macchina fotografica, scarpe trekking o tennis , abbigliamento idoneo alla stagione e comodo (pantalone lungo, giacca a vento, ecc) , cappellino, 1 litro d’acqua (minimo) ed eventuali snack e/o generi di primo conforto.
Per lo Yoga: x tutti, portare un telo da mare (o simile) da mettere sotto i tappetini. Tappetini disponibili ma numero limitato, portate il vostro se vi va (e in maniera che possiate comodamente portarlo a spalla…)
LA CONFERMA TRAMITE IL PARTECIPERO’ SU FACEBOOK NON FARA’ FEDE.
Per info e prenotazioni non esitate a contattarci.
• 333/ 3609545 (Francesco) info Trekking
• 320/ 3146216 (Caterina) info Yoga
• infoexcursionsicilygreensports@gmail.com
• caterina.allegra@gmail.com
Sicilyoga – Yoga & Natura con Caterina